Donatella di Francia

Biografia

Donatella di Francia nasce a Vibo Valentia nel 1970, figlia d’arte dipinge fin dai primi anni della sua vita. Nel 1986 si diploma come Maestro d’arte della ceramica. Consegue la maturità di arte applicata a 18 anni nell’anno 1989. Si trasferisce a Roma e nel 1994 e si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Via Ripetta.

Nei suoi quadri usa colori vivaci, si ispira all’impressionismo, ai Fauves e ai paesaggi bucolici del sud Italia. Recentemente ha approfondito lo studio dell’espressività del ritratto.

Curriculum:

◉ Diploma d’Arte Applicata conseguito il 24/07/1989 presso l’Istituto di Domenico Colao di Vibo Valentia;
◉ Diploma di Scenografia ed architetto d’interni conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (Via Ripetta) nell’anno accademico 1992/93;
◉ Attestati di qualificazione professionale:
◉ Attestato di qualifica professionale di grafico pubblicitario informatizzato conseguito il 27/06/1997 presso il CFP DI Roma;
◉ Attestato di Frequenza per tecnico Promotore e Gestore di strutture museali, promosso dal comune di Monte Porzio Catone e da iniziativa Comunitaria II Piano d’Azione locale G.A.L. “Colli Tuscolani”, autorizzato e co-finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Lazio, dal 27/03/2000 al 03/05/2000.
◉ Esperienze lavorative prestate a tempo determinato presso il Comune di Monte Porzio Catone come insegnante di recupero.
◉ Realizzazioni di dipinti di ogni genere, pergamene e varie creazioni artistiche eseguite su richiesta da diverse istituzioni locali.
◉ Realizza dipinti e sculture presso il proprio laboratorio artistico privato sito in Colonna, dove peraltro svolge corsi di insegnamento di tecniche pittoriche e scultoree.

Interessi professionali: partecipa a varie iniziative culturali ed artistiche del territorio.

Progetti per il futuro: Lavoro via internet sia per creazione di marchi e spot pubblicitari che come artista pittrice. Vendita ed esposizione di opere d’arte in collaborazione con varie gallerie d’arte. Organizzatrice e curatrice di mostre di pittura. Critico d’arte contemporanea.

Personalità: E’ una persona riservata dai modi gentili, è sempre puntuale. Al primo posto nella sua vita c’è la famiglia. Ama viaggiare, si adatta in fretta alle culture ed ai cibi esteri, conosce molta gente ed è socievole. Ama il mare dove trova spesso l’ispirazione e nuove idee.

error: Content is protected !! https://www.donatelladifrancia.com/